venerdì 17 aprile 2009

Asparagi mimosa






Ricettina veloce, saporitissima, colorata.....
é un perido che compro asparagi in continuazione, mi piacciono tanto ma non so perchè era tanto tempo che non li cucinavo.






Ingredienti:
  • Asparagi un mazzetto
  • uova sode 2
  • sale, olio, pepe per condire
  • maionese o salsina a piacere per decorare

Più semplice di così non si può!
Cuocere gli asparagi al vapore, io li ho cotti nel micro nell'apposito contenitore e vengono perfetti. Per il tempo di cottura fate voi, a me piacciono un pò al dente! Nel frattempo lessatele uova.
Mettete gli asparagi nel piatto da portata, conditeli come preferite e sbriciolatevi sopra i tuorli sodi. Guarnite il piatto con la salsina scelta.

5 commenti:

Micaela ha detto...

in questo periodo compro sempre gli asparagi! con le uova sono il massimo ma così non li ho mai provati!!! un bacione!

ricettina ha detto...

Micaela: Si, è un abbinamento azzeccatissimo e ci sono molte ricette diverse da provare!!! Bacio!

Unknown ha detto...

Anche io li preparo con le uova,come si dice a Napoli"son a morta soja!"

ricettina ha detto...

Nanny: Davvero, ciao un bacio!!!

sly ha detto...

semplici ma sicuramente buoni...anche da me si fanno cosi' ciao