martedì 17 febbraio 2009

Fagottini ai wurstel




Questa ricetta è forse un pò scontata nel senso che in molti già la conosceranno, in giro per il web ne ho visti tanti e in mille forme diverse. Ma sono talmente buoni e sfiziosi che non potevo non metterli, magari c'è qualcuno che non li ha mai visti!!!
Io questa versione l'ho vista non ricordo bene dove, forse un bel pò di tempo fà su cookaround o forse su qualche blog, insomma questa volta la fonte non ve la so dare!




Semplicissima e davvero gustosa, va bene come antipasto, come stuzzichino per accompagnare l'aperitivo, oppure come in casa mia l'altra sera...ce li siamo spolpettati a cena insieme ad un magnifico piatto di patatine fritte!!! ogni tanto qualche" schifezza" ci vuole! Dopo cena, per concludere bene, un bel dolcino al cucchiaio, ma di questo ne parlerò un'altra volta.

Ingredienti:

  • Wurstel quantità a piacere, piccoli
  • pasta sfoglia
  • ketchup
  • 1 uovo per spennellare
Srotolare la pasta sfoglia e spianarla un pochino per renderla più sottile. Tagliarla a strisce più o meno di uguale misura e poi in striscioline più piccole.
Tagliare i wuestel in 3 parti, rotolarli in un pochino di ketchup e avvolgere il capo con la prima strisciolina, poi il centro con la seconda strisciolina sovrapponendola all'altra ed infine la base, sempre sovrapponendola alla precedente. Chiudere i due margini. Il risultato più o meno deve essere questo:



A questo punto spennellare con l'uovo ed infornare in forno preriscaldato a 180°.




7 commenti:

Betty ha detto...

che delizia, io li adoro questi rusticini! perchè scontato? magari qualcuno non c'ha mai pensato!

Micaela ha detto...

non è scontata, non è detto che tutti li sappiano fare!!! so solo di certo che io ne vado matta!!! :-)

unika ha detto...

anche se le ricette sono conosciute...a volte vengono messe in un angolo della nostra mente e dimenticate...io sono sempre contenta di trovarle:-) buonissimi i tuoi fagottini
Annamaria

Alessandra ha detto...

E' bello mettere delle ricette anche solo per far venire in mente qualcosa che non si faceva da tempo...
Io sono contraria allo snobismo in cucina,anzi,preferisco chi mi comunica calore,famiglia,cose di casa che da un po' non faccio o a cui non penso...
Ad esempio,io questi li ho sempre comprati,non avevo mai pensato di farli!!!!
Vedi che hai fatto bene!!!!!!!

ricettina ha detto...

Betty: infatti, magari uno non li ha mai mangiati oppure se li è dimenticati!!!

micaela: Anch'io, devo farli più spesso!!!

Annamaria:Hai ragione, capita spesso anche a me di vedere ricette che conosco ma che non faccio da tanto e mi torna la voglia!!

Alessandra: bene, sono contenta allora di averteli suggeriti!!! becino!

ღ Sara ღ ha detto...

che belli che sono!! ottimi anche epr le festicciole!!! bravissssima!!

ricettina ha detto...

Sara: davvero, li vedo bene in un buffet all'aperto!