mercoledì 26 novembre 2008

Orecchiette con i broccoli






Buone le orecchiette con i broccoli!!! Era tanto che non le facevo e appena ho visto dei bellissimi broccoli non ho saputo resistere.......
le dosi ve le do un pò indicativamente, non ho pesato niente e l'ho fatti per 2 persone!

Ingredienti:
  • un broccolo di media grandezza ( non l'ho usato tutto, c'ho fatto anche una frittata)
  • orecchiette
  • olio evo
  • aglio uno spicchio
  • 1 peperoncino

Lavate il broccolo e pulitelo, levate il gambo e la parte dura, devono rimanere i ciuffini intatti che metterete a bollire in acqua salata. Toglieteli al dente,conservate l'acqua di cottura, e fateli rosolare in padella con aglio, olio e peperoncino.Salateli e teneteli da parte; nel frattempo riportate l'acqua tenuta da parte a bollore e lessateci le orecchiette; una volta cotte, scolatele un pò al dente e saltatele in padella con i broccoli.
Non la conosco la ricetta originale, io li faccio così! Voi come li fate?
Nell'attesa che mi rispondete vi offro un'assaggino!!!

4 commenti:

unika ha detto...

i tuoi primi sono deliziosi....li adoro:-)
Annamaria

Dolcetto ha detto...

E' da tanto che mi ripeto che devo provare la pasta con i broccoli ma me ne dimentico sempre... ora che me l'avete ricordato e che avete suggerito le orecchiette la devo provare!

Claudia ha detto...

che delizia....che sapore fantastico!!!pasta e broccoli io l'adoro!!!super!!!!!!!!baci claudia

ricettina ha detto...

Annamaria: grazie Annamaria, un bacione!

Dolcetto: Provala dai è guatosissima!!!

Claudia: grazie, un bacio anche a te!